Aspirapolvere TORNADO

L’aspirapolvere Tornado, è un sistema completo per le pulizie di tutti gli ambienti e vi fa risparmiare sull’acquisto di diversi elettrodomestici, in quanto ha la funzione di aspirapolvere, scopa elettrica, battitappeto, lucidatrice.  Il sistema TORNADO, vi fa risparmiare anche sull’energia elettrica, i consumi, sono molto ridotti rispetto agli altri aspirapolvere.  Nei supermercati, tutti i giorni vi propongono continuamente prodotti nuovi per farvi spendere i vostri soldi. La funzione del supermercato è quella di fare spendere i soldi e consumare prodotti. Questo aspirapolvere, si distingue per un basso consumo elettrico e un’aspirazione molto potente, per la leggerezza, la praticità e il modo di funzionare, la qualità e la durata nel tempo. Il basso consumo elettrico è un fattore molto importante ai giorni nostri e dovuto al motivo che gli accessori s’inseriscono quasi tutti a diretto contatto con la fonte d’aspirazione ed è concepito con una tecnologia innovativa. Altri aspirapolvere del commercio, sembrano simili, ma hanno consumi elettrici che sono quattro o cinque volte superiori al nostro TORNADO e aspirano molto meno.

Ho trovato l’aspirapolvere TORNADO, da un venditore che andava nelle case a presentare l’aspirapolvere alla gente. Mi è piaciuto tanto, perché è differente dagli altri aspirapolvere che esistono sul commercio. Questo sistema, si può utilizzare in tanti modi: come scopa elettrica, aspirapolvere, battitappeto, lucidatrice. Il completo è formato da una scopa elettrica con manico e un sacco che raccoglie la polvere e una spazzola per pavimento e da un completo d’accessori per tutti i problemi di polvere degli ambienti domestici e uffici, alberghi, comunità varie. C’è il battitappeto, un accessorio opzionale, che lavora con un motore autonomo insieme con quello della scopa elettrica. E’ l’accessorio più importante, perché fa la pulizia a fondo dei tessuti.  Continua…

Uso aspirapolvere. Il manico della scopa elettrica serve anche come prolunga per andare in alto per pulire le ragnatele senza scale e si possono inserire diversi tipi d’accessori: uno scovolo, una spazzola, una bocchetta per spolverare i tendaggi. Smontando il manico della scopa elettrica, si trasforma in un pratico aspirapolvere, s’inserisce un tubo flessibile al posto del manico con diversi accessori intercambiabili. In questo modo si può utilizzare per pulire l’automobile, spolverare i battiscopa, i termosifoni, le tapparelle, i divani e le poltrone. L’accessorio più importante che si può inserire è il battitappeto per fare la pulizia a fondo dei divani in tessuto, materassi, moquette, tappeti.

 Uso scopa elettrica. Si può utilizzare tutti i giorni come scopa elettrica al posto di quella normale manuale per spazzare su tutti i tipi di pavimento, superficie o scale, offrendo agli ambienti una maggiore igiene e pulizia, perché non si solleva polvere, in quanto è aspirata nel giusto filtro intercambiabile. Per i pavimenti in piastrelle e marmo, cotto, s’inserisce la spazzola con le setole dentate attraverso le quali passa la polvere e per avere una maggiore aspirazione. Spazzando in questo modo, si aspira la polvere anche dalle fessure delle piastrelle e nello stesso tempo, quando si spazza, si lucida anche il pavimento e rimane pulito più a lungo, la polvere non si solleva e non si deposita sui mobili e sui tendaggi, quindi si spolvera di meno e c’è meno polvere in tutti gli ambienti. Per spazzare sui tappeti o sulla moquette o sulle guide dei corridoi, c’è una particolare scopa a pettine che solleva le fibre del tappeto. Il pettine si abbassa o si alza in base all’altezza del tappeto.  Per il marmo e il linoleum, il legno, c’è un’opportuna spazzola con setole più morbide per materiali più delicati.

Uso battitappeto. Chi ha tante superfici ricoperte da moquette, o tappeti, si solito deve acquistare un battitappeto per fare a fondo la pulizia e la manutenzione del tessuto, altrimenti è impossibile pulire questi spazi in profondità. Il TORNADO, si completa con questo accessorio molto importante che s’inserisce al posto delle scope nella fessura d’aspirazione. Il battitappeto ha un altro motore che aumenta l’aspirazione di quello principale e si hanno due motori che funzionano nello stesso tempo. Il battitappeto è formato da un rullo con una spazzola, regolabile in base all’altezza del tappeto. La spazzola inserita nel rullo del battitappeto, solleva le fibre del tappeto liberandole da polvere profonda e da fili e peli d’animali che sono aspirati dalla potenza del doppio motore. Del vero TORNADO, ci sono due versioni, quella tradizionale per la casa e la nuova versione per alberghi e comunità. Parlo del vero aspirapolvere TORNADO. In seguito sono stati chiamati con lo stesso nome tanti altri aspirapolvere che non hanno niente a che fare con il TORNADO.  Il vero aspirapolvere TORNADO si vende dai CONCESSIONARI, e potete vederlo e provarlo senza impegno. Chi è interessato a vedere dal vero questo sistema d’aspirapolvere:    TELEFONO    392   6602238, oppure scrivi:

                                                              info@mancinigabriella.it

G.M.

Tags: , , , ,

6 Responses a “Aspirapolvere TORNADO”

  1. Anna ha detto:

    IL MIO PRIMO ASPIRAPOLVERE TORNADO L’HO ACQUISTATO A ZURIGO NEL 1967 E HA AVUTO UNA DURATA DÌ 23 ANNI. E’ STATO FORMIDABILE E INSOSTITUIBILE UN VERO TORNADO SVIZZERO (VENTO DEL NORD). A TERRA NON TROVAVI UN CAPELLO E TI POTEVI ARROTOLARE, ANCHE SE INDOSSAVI UN VESTITO NUOVO E DI SICURO NON L’AVRESTI SPORCATO SE PRIMA PASSAVI E PULIVI COL TORNADO. SULLE POLTRONE, SUI TAPPETI, SULLE PORTE, SULLE FINESTRE ERA UN VERO MANGIAPOLVERE PER NON PARLARE DELLA LUCIDATRICE TUTTO FARE PER LEVIGARE, LAVARE, LUCIDARE, MA PIU INDICATA PER IL LEGNO E IL LINOLEUM. MI SONO TRASFERITA IN ITALIA E QUANDO HO LASCIATO LA SVIZZERA, TUTTI HANNO PENSATO CHE AVESSI RIFATTO IL PAVIMENTO DI LEGNO NUOVO. VI FACCIO RIDERE, IL PORTINAIO TANTO PIGNOLO CHE ANDO’ A CONTROLLARE L’APPARTAMENTO PER VEDERE COME L’AVEVO LASCIATO, TROVO’ I PAVIMENTI LISCI E LUCIDI E SCIVOLO’ E FU LA COSA PIU’ DIVERTENTE CHE MI ERA CAPITATA. RINGRAZIO DI AVER TROVATO GABRIELLA MANCINI CHE AVEVA LA CONCESSIONARIA A RICCIONE E COSI HO AQUISTATO ALTRI DUE ASPIRAPOLVERI IN ITALIA, UNO NEL 1991 E L’ALTRO NEL 1993 E FUNZIONANO TUTTORA COME NUOVI. IL TORNADO ASPIRAPOLVERE E’ UN PO’ RUOMOROSO MA MOLTO POTENTE E SONO CONTENTA DI AVERLI, ALTRIMENTI MI SENTIREI PERSA.

  2. loretta ha detto:

    Voglio lasciare un commento per questo apparecchio “TORNADO” che ho avuto il piacere di conoscere e sperimentare nel 1984 in seguito ad un colloquio con la ditta che gestiva le vendite “porta porta” in Emilia Romagna. Inizialmente, devo dire, non ero troppo convinta di questa macchina, anche perchè erano i tempi d’oro del folletto e, sinceramente non ne avevo sentito parlare molto. Ho riflettuto parecchio, poi accettai di iniziare questa esperienza assolutamente nuova, anche perchè il porta-porta mi intimidiva per non dire mi terorizzava molto.
    Oggi, devo dire, è stata un’esperienza fantastica, perchè ho avuto il piacere di farlo conoscere a tante persone e giorno dopo giorno la mia credibilità aumentava e rivedendo le persone che lo avevano acquistato mi raccontavano di quanto avessero speso bene i loro soldi.
    Io stessa stò usando questo favoloso apparecchio da quel lontano 1984. E’ incredibile ma vero.
    Riesco a fare tutte le parti basse (sotto i mobili, gli angoli, divani, tappeti e parti molto difficili da spolverare.L’ho apprezzato talmente tanto che non lo cambierò mai più con apparecchi diversi.

  3. […] scopa elettrica TORNADO, è anche un aspirapolvere e fa parte di un sistema completo d’attrezzature per la pulizia. E’ […]

  4. Dario balliana ha detto:

    ero ancora bambino ……sono cresciuto con il tornado del 1963…..macchina meravigliosa che ho ancora tutt’ora….guai se non ce l’avessi non saprei come fare….puliusco casa tutti i giorni sempre pulita e in ordine….meraviglioso tornado…

  5. Riccardo ha detto:

    Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e sono un appassionato di aspirapolvere. Custodisco gelosamente il Tornado di mia nonna, che ha comprato nel 1963. Ha ancora tutti i suoi accessori: la spazzola ovale con le setole naturali, il bocchettone articolato, in bachelite, con il pettine raccogli fili ed il feltro per lucidare, il pennello per spolverare i mobili, la bocchetta per le poltrone, la lancia piatta per gli angoli e le fessure con lo spazzolino per aspirare la polvere dai termosifoni. Funziona anche come soffiatore e con uno speciale bocchettone, nel quale si inserisce un batuffolo di cotone con qualche goccia di olio di eucalipto può essere usato per profumare la casa; poi si inserisce la spina dell’accessorio asciugacapelli e si ha subito un forte soffio d’aria calda. Infine si può utilizzare anche come spruzzatore, grazie ad uno speciale accessorio composto da un vaso di vetro e un coperchio a vite che va innestato al bocchettone soffiatore e, messo in funzione il Tornado, si spruzzano insetticidi, profumi o vernici. Il Tornado aspirapolvere è un apparecchio molto raffinato e, come scritto sul libretto di istruzioni, sembra disegnato da una mano d’artista, quasi tutti gli accessori sono creati in bachelite e marchiati TORNADO. Potete vedere il mio aspirapolvere Tornado sulla mia pagina Instagram tornado_aspirapolvere. Pubblicherò le foto fra pochi giorni. Un saluto e un augurio di Buone Feste!

  6. Dario Ballisnz ha detto:

    Ho acquistato il tornado magic one ottima rmacchina più potente del ex modello T4 tornado…..ilT4 era un cavallo da battaglia….cmq va molto bene anche il magic one sono molto intusiasto…..lo uso sempre tutti i giorni casa sempre pulita e in ordine….aquistateli quei pochi che ci sono ancora in giro….farete un affare sempre pulito con poca fatica un salutone a tutti…..

Lascia un commento

Questo blog non utilizza alcun tipo di cookie di natura statistica o di marketing.